Perché fare Personal Branding è necessario

Fare Personal Branding è necessario perché funziona. Se fino a poco tempo fa per promuovere la propria panetteria online bastava avere un sito web con le foto del forno e dei tipi di pane in vendita, adesso non basta più. O meglio, è troppo poco.

Ora Franco il panettiere ha la possibilità di raccontare la sua storia, ogni giorno. Quando accende il forno la mattina presto, i prodotti che utilizza, quanta passione ci mette nel creare il suo pane.

Sfruttare questa possibilità è diventato fondamentale per qualsiasi professionista che voglia aumentare la propria visibilità online, le proprie relazioni e il proprio network.

Perché la rete apprezza, condivide, si incuriosisce, fa domande. Ma le domande le fa a Franco il panettiere, non alla panetteria di Franco. La differenza è fondamentale.

Quindi cari professionisti, se ancora non l’avete fatto, è tempo di cambiare strategia comunicativa. Oggi avete la possibilità di rendere umana la vostra azienda mettendoci la faccia in prima persona.

Questo è ciò che consiglio quotidianamente a chi mi chiede aiuto per la propria promozione online. Ovviamente ci sono strade diverse per diverse tipologie commerciali, e qui ci vengono in aiuto tecniche e strategie che permettono di ottimizzare la comunicazione con il proprio audience di riferimento e aumentare le relazioni.

Contattatemi per qualsiasi consiglio in merito, sarò entusiasta di aiutarvi a percorrere la strada migliore per il vostro Personal Branding!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *